2016-17 numero 1 

Un nostro campione!

Il nostro liceo ai mondiali di sci nautico!

Vincenzo Riolo è un sedicenne, uno studente del nostro liceo, motivo di orgoglio poichè ha partecipato al campionato del mondo under 17 di sci nautico.

 

La gara, decisiva per la carriera del giovane, si è svolta tra il 5 e l’8 Gennaio 2017 a Santiago del Cile, per la quale è stato convocato dal tecnico nazionale, Ricki Casili.

Il cavallo di battaglia del giovane Vincenzo è lo slalom, in cui si è particolarmente distinto ai campionati europei in Piemonte, decisivi per la convocazione.

Vincenzo ha trascorso un periodo di preparazione  in Florida in una scuola diretta da Thomas Degasperi,che per il ragazzo è sempre stato un esempio da seguire e da cui trarre insegnamento, per poi partire alla volta di Santiago.

La scuola ha preparato Vincenzo nella maniera più adatta, così da approcciarsi alla gara con sicurezza, che gli ha permesso di raggiungere il settimo posto; infatti la squadra italiana si è qualificata in settima posizione tra 21 nazioni in gara, tra le quali è prevalsa il Canada.

Le squadre italiane hanno comunque ottenuto ottimi risultati, tanto che sono stati premiati in diverse specialità

Ovviamente emerge l’orgoglio di tutti coloro che gli sono vicini, a partire dalla famiglia, dai concittadini, per arrivare ai compagni di scuola.

Rosalba maggiore

Lascia qui un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: