2016-17 numero 3 

Una giornata all’insegna del fantasy

Domenica 30 aprile 2017 al centro commerciale “The Bagh” di Bagheria si è svolta la prima edizione del True Fantasy Fest, dedicata allo scrittore John Ronald Reuel Tolkien (autore del celebre romanzo de “Il Signore degli anelli”), organizzata da Fabrizio La Monica, Antonio Amadeo, Lavinia Pinello, Ignazio Piacenti e Fabrizio Corselli.

L’evento, primo nel suo genere qui a Bagheria, si è tenuto dalla mattina fino alla sera e vi hanno partecipato centinaia di persone. Erano presenti stand con artisti all’opera, aree ricreative con giochi da tavolo e videogames, maid cafè (un particolare tipo di caffetteria a tema nata in Giappone) e tant’altro. Si sono susseguiti molti eventi: la presentazioni del libro della giovane scrittrice palermitana Jay Fiorentino, “Falene”; una discussione tra gli organizzatori e il pubblico sul padre della letteratura fantasy J.R.R. Tolkien; un contest cosplay (una competizione in cui la gente interpreta un personaggio conosciuto indossandone il costume) e un contest art, i cui vincitori sono stati premiati con una Nintendo Switch; per finire una proiezione cinematografica targata Fabrizio La Monica.

In altre città più grandi vengono organizzati Comics a cui partecipa tantissima gente, speriamo che anche Bagheria possa diventare una di queste città, perché qui le idee non mancano.

Denise Oddo, I F

Lascia qui un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: