2017-18 numero 1 

La quarta edizione della notte nazionale del liceo classico

Anche quest’anno, come ormai di consuetudine nella nostra scuola, si è svolta la notte nazionale del liceo classico, il 12 gennaio. La nostra scuola è una delle prime ad aver aderito a questo progetto, e da anni lo fa raccontando il nostro liceo, anche delle sue difficoltà, come quelle create da un ambiente non adatto ad alcuni dei progetti, per esempio quello del laboratorio teatrale. Ma la nostra scuola è presente e molto attiva, e anche questa volta l’intento è stato mostrarlo alla cittadinanza, con creatività e passione.


Anche quest’anno il programma si è articolato in vari momenti: il saluto da parte del Dirigente scolastico e la presentazione della nostra scuola e dei progetti che avrebbero avuto luogo. Il resto del pomeriggio è stato poi dedicato ai laboratori, che trattavano dei più svariati argomenti, così che ci potesse essere la più ampia scelta possibile per coloro che ne volessero seguire qualcuno. La serata ha visto poi la replica dello spettacolo teatrale messo in scena dal laboratorio della scuola, il buffet e tante altre esibizioni, da quelle musicali fino alla fine della serata, intorno alla mezzanotte, quando è stata fatta una lettura in comune con tutti gli altri licei d’Italia per simboleggiare, comunque nella diversità di ogni liceo, la comunanza dell’idea e dell’evento.



Alunni e docenti si sono mostrati entusiasti di collaborare prima alla realizzazione di laboratori ed esibizioni, per poi vedere, con molto orgoglio, la realizzazione del loro lavoro.



Questo è stato il ricco programma della notte.





Pochi giorni dopo la Dirigente ha scritto questa lettera di ringraziamento.

Rosalba Maggiore, V F

 

 

 

Lascia qui un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: