2017-18 numero 2

Educarnival 2018

Visite:
27

Otto i pomeriggi, venti le ore: sono questi i numeri che hanno contrassegnato l’intenso lavoro di creazione dei nostri costumi e della performance in preparazione alla sfilata di carnevale di domenica 11 Febbraio. Lavoro certosino, impegnativo ma entusiasmante. A volte ci chiedevamo se mai saremmo riuscite a concludere i lavori in tempo per  la sfilata Educarnival 2018 tenutasi a Palermo.

Era una giornata molto uggiosa; il cielo era coperto di nubi dall’intenso colore grigio scuro.  Grandinava poi pioveva ed il sole cercava di vincere le nuvole con  i suoi raggi che le penetravano come spade affilate. A volte l’arcobaleno si univa al tripudio di colori allegri e vivaci dei costumi carnevaleschi degli alunni che li sfoggiavano con orgoglio.

Quattro alunne, cariche e totalmente coinvolte, hanno sfilato imperterrite da Piazza Parlamento a Piazza Verdi sfidando la pioggia tra musiche,  danze e colori. Con fierezza hanno mostrato i loro costumi ad un pubblico attento ed interessato di fotografi, giornalisti, turisti e bambini. Innumerevoli le foto scattate e condivise sul web. A fine giornata eravamo stanche ma soddisfatte.

Evviva il Carnevale!

Vogliamo ringraziare la prof. Federico per il suo sostegno durante la sfilata e non solo;  la prof. Maggiore per averci aiutato nella preparazione della performance danzante; un grazie particolare ai collaboratori scolastici ed alla Preside che ha posto in noi la sua fiducia.

Lo Coco Rosa Chiara

Prof.ssa Piampiano Rosa Maria