Alcune delle hit più emozionanti di questo inverno

La musica, un elemento che è sempre presente nella nostra vita. Alcuni dei ricordi più belli che abbiamo solo legati alla musica… quindi, perché non restare sempre aggiornati per accogliere nuove emozioni?

La fine del 2018, soprattutto novembre, è stato un periodo molto fecondo. Quella che segue è una mia personale selezione, potrebbe essere la colonna sonora di molte emozioni vissute a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno


 

Cominciamo con “Ego”, il nuovo album di Biondo, uscito il 2 novembre. L’album, atteso con ansia dai fan, ha avuto molto successo, nonostante le continue critiche che hanno avuto inizio quando frequentò “Amici”. Tra le dieci tracce quelle che hanno avuto più successo sono state “Strip Club” e “Vodka”, quest’ultima a metà dicembre aveva avuto già ben 750.000 riproduzioni su spotify e 860.000 visualizzazioni su youtube!


Sempre il 2 novembre è uscito “Moriresti per vivere con me?”, il nuovo album di Fasma, che ha ben 11 tracce. Egli ormai è uno dei punti di riferimento della trap italiana e questo lo ha dimostrato con quest’album. “Marylin M.” è il brano che ha riscosso più successo, con 4.000.000 riproduzioni su spotify e 5 milioni di visualizzazioni su youtube (sempre a metà dicembre), nonostante la canzone sia stata pubblicata un anno fa. Ma Fasma deve tutto il suo successo al “Wind Summer Festival” dove ha partecipato quest’anno.


Un altro indubbio successo uscito a fine anno  è “Playlist”, il nuovo album di Salmo, che contiene 13 tracce. “Playlist” arriva dopo un lavoro di promozione estremamente creativo. Ogni traccia di quest’album va oltre milioni e milioni di riproduzioni! Tutto questo anche grazie ai featuring.


Altro successo uscito a novembre è “Origins” degli Imagine Dragons, che contiene 15 tracce. Altro album con milioni di ascolti, ha riscosso molto successo tra i fan. “Natural”, il brano estratto, nel periodo preso a riferimento, ha ben 227.000.000 riproduzioni su spotify e 128.000.000 visualizzazioni su youtube. E che dire, bel lavoro Imagine Dragons!


Il 16 novembre invece c’è stato un boom nel mercato musicale! La prima uscita è stata “Truman” L’album di Shade. Quest’album contiene 13 tracce tra cui le sue hit come “Irraggiungibile” e “bene ma non benissimo”. L’album ha al suo interno molti featuring che contano ormai più di 10.000.000 di riproduzioni! Il nuovo singolo estratto “figurati noi” (feat. Emma Muscat) ha ben 2.000.000 riproduzioni su spotify e 5.000.000 di visualizzazioni su youtube. Grazie alle radio che ormai la riproducono ogni giorno, “Figurati noi” si può ormai considerare la nuova hit invernale!


Il nuovo singolo di Michele Merlo, “Non mi manchi più”, preannuncia -secondo i fan e molti articoli su internet- il suo nuovo album. L’artista però sta già dando degli indizi perché ormai parla sempre di nuove canzoni. Il singolo, sempre a metà dicembre, aveva 150.000 riproduzioni su spotify e 50.000 visualizzazioni su youtube. Certo, saranno poche ma l’artista ha affermato che al successo preferisce l’affetto dei fan.


Nonostante “Pop heart” sia un album  di cover ha egualmente riscosso un gran successo, facendo rinascere pezzi definiti stupendi dalla loro “nascita”. Esso contiene  15 tracce tra cui  “Le tasche piene di sassi” ,il singolo che ha preannunciato l’album, a dicembre aveva già 1.700.000 riproduzioni su spotify e 5.500.000 di visualizzazioni su youtube. Giorgia ha proprio fatto bingo!


Il 16 novembre è uscito “LM5” il nuovo album delle Little Mix. Esso contiene 13 tracce tra cui la hit radiofonica “Woman Like Me”  (feat. Nicki Minaj). Tutte le tracce hanno riscosso un grande successo, tanto che alcuni brani superano agevolmente i 100.000.000 di riproduzioni. Una bomba, come sempre!


Il 23 novembre, in un unico album, sono usciti tutti gli inediti di xfactor2018 tra cui “Cherofobia” di Martina Attilli. Un brano che ha attirato da subito alle audizioni, adesso conta 4.000.000 di riproduzioni su spotify. Su youtube troviamo sia il video dell’audizione (che conta più di 18.000.000 di visualizzazioni) sia la versione uscita il 23 novembre (che conta più di 3.000.000 di riproduzioni). Si può benissimo constare, con questo brano e tanti altri, che le emozioni e la musica camminano sempre insieme.


Il 30 novembre, invece, è stato un successo per 3 artisti italiani:

Marco Mengoni stavolta ha voluto espandere il suo successo con “Atlantico”, il suo nuovo album anche in versione spagnola. Esso contiene 15 tracce ed è stato anticipato dai singoli “Voglio” “Buona Vita” ma uno dei brani che sta riscuotendo più successo è “Hola (I say)” feat. Tom Walker che a poco a poco sta raggiungendo il successo di “Voglio” grazie alla radio e alla tv.

Carl Brave stavolta porta “un sequel” del suo precedente album: “Notti brave (after)”, che contiene 7 tracce tra cui quattro featuring con Max Gazzè, Gue Pequeno e Ugo Borghetti e Luche. Uno dei brani con maggior successo è “Posso” feat. Max Gazzè con 3.000.000 di riproduzioni/visualizzazioni  sia su spotify che su youtube. Ovviamente ci si aspetta molto da questo artista, visto i precedenti successi.

Ultimo ma non meno importante è “Punk”, il nuovo album di Gazzelle. Esso contiene 9 tracce tra cui 3 successi: “Sopra” “Tutta la vita” “Scintille” che hanno tutte più di un milione di riproduzione ma il più ascoltato è “Sopra” con 3.000.000 di riproduzioni su spotify e 2.000.000 su youtube.


In caso foste curiosi di ascoltare questi albumi/singoli vi lascio i link di spotify:


Angela Anna Rita Principato, 1 AL

 

Lascia qui un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: