2019-20

Breve cronaca del concerto che ha chiuso la nostra Notte bianca

Durante la notte bianca del liceo ad intrattenere le persone che vengono a visitare la nostra scuola non sono soltanto i laboratori di lingue, di teatro e i docenti. Sono soprattutto i cantanti e i musicisti. Sono ragazzi pieni di talento che non si esibiscono per la popolarità ma solo per divertirsi e far divertire. Quest’anno hanno preso parte al concerto anche ragazzi usciti da pochi anni dal nostro liceo, come Leonardo Scaduto, ottimo batterista, e Alessia Bellomo, anima indie della nostra scuola. Nuovi talenti si stanno facendo strada come Agnese Morreale, bassista piena di energia e Alice Modica che ha acceso la serata con la sua chitarra elettrica. Hanno coinvolto tutti: addirittura alcune foto hanno immortalato in prima fila la nostra Preside, con il suo giubbotto a dir poco appariscente, a ballare vicino alla nostra Miss, la professoressa Kate. Il divertimento è stato assicurato anche da alcuni dei nostri rappresentanti: Francesco Bruno, Claudio Maggiore e Sabrina Mazzola si sono cimentati nel “Il coccodrillo come fa?”, poi l’assolo di chitarra di Bruno “Il padrino”. Un’esperienza indimenticabile.

Sofia Donzelli

Ecco un paio di foto della band che ha fatto più scalpore