Senza categoria

ESCAPE ROOM-STEAM

Durante la Notte Nazionale dei licei, le classi I, II, III B hanno presentato il loro progetto affiancati dalla professoressa Manuela Pipitone. Questo consisteva in un’escape room basata sul ragionamento e sulla logica, gli studenti hanno applicato le proprie conoscenze al fine di coniugare l’aspetto umanistico a quello scientifico sviluppando autonomamente sei enigmi a partire dagli input dati dalla docente. Hanno realizzato un progetto in parte concreto in parte virtuale tramite l’impiego dei codici QR e piattaforme coding. “È stata un’esperienza molto interessante, soprattutto molto coinvolgente e formativa sotto molti aspetti; abbiamo apprezzato il fatto che la professoressa abbia voluto affidarci numerose responsabilità, riponendo in noi grandissima fiducia e non dubitando mai delle nostre capacità” così affermano gli studenti del corso B.

Articolo a cura degli alunni di I,II,III B ,pubblicato da Greta Galioto,IB