2021-22 Magazine numero zero Senza categoria

CERIMONIA DI CONSEGNA CERTIFICAZIONI DELF

Giovedì 04 Novembre 2021 alle ore 15.00 presso l’“Aula Raineri ” della nostra scuola, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Certificazioni  DELF (Diplôme d’études en langue française) certificato ufficiale internazionale della lingua francese, istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese.

All’evento  hanno preso parte, la Prof.ssa Carmen Tripoli dirigente scolastico del nostro Istituto, l’addetta alla cooperazione per il Francese Dott.ssa Véronique Bouteille, la referente Corsi e Certificazioni Prof.ssa Simona Marino ,  le docenti di Lingua e Civiltà Francese Prof.ssa Domenica Aglieri Rinella e la Prof.ssa Caterina Vitrano  che hanno consegnato i meritati attestati agli alunni della nostra scuola che nello scorso anno scolastico hanno conseguito le prestigiose certificazioni, a riconoscimento dell’impegno profuso e del progresso dimostrato nell’apprendimento delle lingua francese.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno delle nostre docenti di Lingua Francese che fortemente credono nel progetto educativo dell’ampliamento dell’offerta formativa della nostra scuola.

La manifestazione è stata anche l’occasione per consegnare un premio, consistente in una borsa di studio donata dall’Institut Français di Palermo, per il conseguimento di una certificazione DELF A2 e DELF B1 in memoria dell’alunna Andreaa Elena Romanasu . Il premio sarà  destinato  ai due migliori alunni che nell’anno scolastico corrente si distingueranno con il miglior profitto in lingua francese nel nostro istituto e nell’istituto di scuola secondaria di I grado I.C.S. “Monsignor Gagliano” di Altavilla Milicia ,scuola precedentemente  frequentata dalla giovane Andreea nello studio della lingua francese.

La cerimonia è stata molto toccante in quanto svoltasi alla presenza della mamma della giovane Andreea che con grande commozione ha ricordato la figlia , raccomandando ai giovani presenti di studiare con amore e a dimostrare impegno nei confronti delle lingue ed in particolare la lingua francese per cui la figlia dimostrava tanto interesse.

Prof.ssa Mimma Aglieri Rinella