Il nostro Liceo partecipa al Campionato Nazionale delle Lingue!
Il nostro Liceo partecipa al Campionato Nazionale delle Lingue !
La nostra scuola ha partecipato alla dodicesima edizione del Campionato Nazionale delle Lingue A.S. 2021/2022 ,promosso dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere .
Il C.N.D.L. rappresenta un momento qualificante e rafforza i rapporti tra la nostra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.
Le lingue in cui si sono confrontati i nostri alunni sono tre: francese, inglese e spagnolo .
La manifestazione rappresenta un importante riconoscimento da parte del MIUR ed è stata inserita nel “Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze”
Le qualificazioni che si sono svolte il 16 novembre 2021 presso la nostra sede con la somministrazione di un test-campione nella lingua scelta dagli studenti del quinto anno.
- Il test , finalizzato alla verifica delle abilità linguistiche degli studenti per ogni lingua,ha dato ottimi risultati rivelando la candidatura al Campionato di tre alunni uno per lingua:
- Lingua Inglese : Scianna Federico
- Lingua Francese: Schifano Giulia
- Lingua Spagnola: Sena Serena
Ai nostri alunni un grande in bocca al lupo affinchè possano rientrare tra i 30 migliori candidati di tutto il territorio nazionale che per ogni lingua saranno invitati a partecipare alle fasi semifinali del campionato che si svolgeranno a Urbino.
Ad Maiora Semper
Prof.ssa Mimma Aglieri Rinella