HERMES si rinnova!
Anche per questo nuovo anno scolastico Hermes, il nostro Giornale scolastico, è pronto per ri-partire!
Vi starete sicuramente chiedendo: ma a cosa serve un Giornale scolastico oggi? Domanda giusta e davvero pertinente!
Il Giornale è e deve essere uno spazio di condivisione fondamentale che ci offre la possibilità di accrescere la comunicazione, non solo all’interno del nostro Istituto, ma anche all’esterno, con il territorio e con tutti coloro i quali stanno aldilà del nostro spazio scuola.
Socializzando le attività, le iniziative, i progetti che si stanno realizzando e che continueranno sicuramente a realizzarsi in futuro, ci facciamo prossimi al mondo esterno, cercando di giungere chi altrimenti non ne avrebbe la possibilità, creando Relazioni.
La realizzazione di un Giornale, inoltre, sollecita le capacità e la creatività di noi ragazzi e stimola anche il piacere di lavorare insieme, elemento importante per il nostro futuro.
Insomma, a questo e ben altro serve un Giornale scolastico!
Tante le novità per questo nuovo anno e tante le iniziative venute fuori dalla nostra prima riunione di redazione.
Diversi i ragazzi, di ogni classe e indirizzo, che cercheranno di mettere alla prova la propria creatività e la propria passione per la scrittura e il giornalismo in genere.
Nuove rubriche, nuovi spazi di condivisione e tante altre novità che presto vi sveleremo!
Intanto, diamo il benvenuto a tutti i redattori (in particolare ai nuovi!), ai referenti per questo nuovo anno scolastico, i proff. Domenica Maria Grazia Scardina e Benedetto Romeo, e alla nostra docente tutor, prof.ssa Daniela Canfarotta.
Un grazie doveroso, inoltre, alla nostra dirigente scolastica, prof.ssa Carmen Tripoli che, sempre attenta ai bisogni di noi alunni, ci permette di continuare e ampliare questa altra bella risorsa affinchè cresca e si rinnovi sempre più!
G.C.