Anche quest’anno gli studenti del Liceo Ginnasio di Stato “Francesco Scaduto, hanno organizzato alcune attività extracurricolari, tra queste la I edizione della Serata Siciliana, che si è svolta nella serata di mercoledì 21 Dicembre 2022. L’idea nasce da due amici al bar (chi c’era conosce la storia), con l’unico obiettivo di creare dei momenti di socializzazione che in questi ultimi anni purtroppo non siamo riusciti a vivere.

La serata si è divisa in diversi momenti, la prima parte è stata animata dai ragazzi della jam session, tutti alunni della nostra scuola, che non hanno esitato a esibirsi, per regalare ai compagni tanti bei momenti di musica dal vivo; contemporaneamente si è svolta una degustazione di cibo tipico della tradizione siciliana, palermitana e bagherese;

Sappiamo che alla nostra età socializzare divertendosi è il modo più efficace e perché non farlo ballando? Sì, perché noi al Liceo Francesco Scaduto non ci facciamo mancare nulla.

La serata è stata inoltre l’occasione per scambiarci gli auguri di buone feste in vista del Natale e del nuovo anno.

La riuscita di queste attività è stata ottenuta grazie alla collaborazione tra gli studenti, la dirigenza, i professori e i collaboratori scolastici.

Sembra strano parlare di collaborazione tra le diverse componenti della scuola, ma in realtà, all’interno del Liceo Scaduto, questo è normale e ognuno contribuisce affinché tutto si realizzi nel migliore dei modi.

Alessio Sinagra IVB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *