Nella settimana tra il 12 e il 21 Dicembre si è svolta la seconda edizione del torneo “Una palla sotto l’albero”.

L’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra gli studenti, i professori del dipartimento di scienze motorie e la dirigenza, con l’ obiettivo di evidenziare l’importanza dello sport all’interno della nostra vita quotidiana e scolastica, non soltanto per il benessere fisico ma anche come momento di socializzazione, confronto e unione tra gli studenti. 

Il torneo ha visto coinvolti sport come calcetto o pallavolo ma anche discipline come scacchi, basket, padel, tennis, ping pong e corsa campestre.

Dalla componente studentesca sono state create delle associazioni degli indirizzi presenti all’interno del nostro istituto, ciascuna rappresentata da un presidente e un vicepresidente, i quali si sono occupati insieme ai professori della selezione e dell’organizzazione per ciascuna squadra ad indirizzo degli sport sopra elencati .

Durante il torneo vi è stata anche una giornata a cui ha partecipato l’intera comunità scolastica, che si è svolta al Palazzetto dello sport di Bagheria “Carlo Alberto Dalla Chiesa” che è stata concessa grazie alla collaborazione tra la dirigenza e la città metropolitana.

In questa occasione oltre allo svolgimento del torneo di calcetto tra ragazzi, si è effettuata anche una partita tra i professori, la dirigenza e gli studenti, volta a sottolineare la continua collaborazione tra tutti i componenti della scuola.

Alessio Sinagra IVB

+ posts