ll Mercatino del libro, nasce come progetto culturale dell’associazione “Vivere come volare” e si tiene tutte le domeniche dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso i locali di Villa San Cataldo, naturalmente a Bagheria.
Qui è possibile imbattersi in libri molto diversi tra di loro: narrativa (per bambini e non), testi archivistici siciliani, raccolte di poesie, fumetti…
Si può prendere, ma anche scambiare (sono ben accetti libri in dono) ciò che più vi aggrada: basta soltanto un piccolo contributo. L’iniziativa è nata infatti con lo scopo di invogliare i giovani a leggere,a incuriosirsi,a donare una nuova vita a testi dimenticati !
L’idea non è originale,ma proviene dal proprietario della Biblioteca Itinerante, Pietro Tramonte, che ha regalato 150 libri per un ipotetico mercatino dal libero scambio.
Dopo i primi 3 giorni di prova, i 4 studenti del liceo scientifico G. D’Alessandro [Victoria Barone, Giuseppe Gurrera, Antonino Aiello, Jacopo Catalano] hanno ufficialmente consolidato questo progetto e vi invitano a passare a dare una sbirciata!
Alice Madonia, classe IV A