Il 24/03/23 le classi,2D, 2BL, 4CU ed alcuni ragazzi del giornale Hermes hanno preso parte alla premiazione del contest fotografico promosso dal coordinamento Spazio Giovani di Casteldaccia, a margine della Marcia Antimafia Bagheria-Casteldaccia.

All’incontro partecipavano anche delegazioni di studenti e docenti delle altre scuole del territorio, in particolare del Liceo Scientifico D’Alessandro e dell’Istituto regionale d’arte.

Erano presenti, inoltre, Vito Lo Monaco, presidente emerito del Centro Studi Pio La Torre, Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione Regionale Antimafia, insieme alla giuria di esperti che aveva valutato le opere dei fotografi.

Il contest era incentrato sulla Marcia Antimafia Bagheria-Casteldaccia tenutasi il 24/02, alla quale hanno partecipato, oltre alle scuole del territorio, un gran numero di lavoratori, studenti universitari e rappresentanti della politica, tra i quali anche Giuseppe Conte, che è anche intervenuto, insieme ad altre autorevoli personalità, sul palco allestito in piazza Matrice a Casteldaccia.

I premiati dalla giuria sono stati: Francesca Barone,1°classificata, Giuseppe Fontana, 2° posto e Samuele Pio Pecoraro con un meritatissimo 3°posto.

I CLASSIFICATA
II CLASSIFICATO
III CLASSIFICATO

Una speciale menzione d’onore alla foto di Cristian Baldone, per il suo significato profondo, legato alla libertà di parola e di espressione.

I giudici sono intervenuti rendendo noto il loro giudizio su ogni foto scelta e hanno rimarcato l’importanza della partecipazione attiva dei giovani e della collaborazione tra le parti, affinchè  tutte le manifestazioni e le attività di lotta alla Mafia siano davvero utili a sconfiggerla.

Alessandro Savarino IB e Samuele Pio Pecoraro II BL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *