pluto

Noi siamo la redazione del giornalino d’istituto del Liceo Francesco Scaduto, ‘’HERMES’’, che prende proprio il nome dal messaggero dell’Olimpo Greco. Nato originariamente come un progetto FIS del Liceo, HERMES si presenta come una grande famiglia dove ogni singolo membro impara a collaborare e a creare contenuti giornalistici in armonia e coesione.

La nostra redazione è composta da capi redazione (I Prof), che propongono gli argomenti dei nostri articoli e da redattori ordinari (Noi alunni) che li scrivono per mandarli in stampa e pubblicarli per l’intera popolazione scolastica per  farvi appassionare e riflettere.

Noi di HERMES mettiamo tutta la nostra dedizione e il nostro impegno per portare a voi un giornale degno di essere chiamato tale, stabilendo incontri mensili durante i quali la redazione si confronta sui progressi e i traguardi del nostro gruppo.

I nostri articoli possono trattare diversi temi, come gli avvenimenti scolastici, attualità, recensioni di libri o film e sport, interviste ad eventuali ospiti esterni. HERMES inoltre offre l’opportunità a chiunque di scrivere articoli sulle proprie passioni ed i propri interessi.

La nostra redazione sostiene completamente l’inclusività.

HERMES è una vera famiglia, con principi e forti radici e grazie ai nostri articoli vogliamo che ognuno di voi ne faccia parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *