C’è un bell’esempio di riqualificazione ambientale molto vicino a noi, lo sapevi? Infatti, grazie all’impegno del signor Provino, collaboratore scolastico della nostra scuola, l’area piena di rifiuti di fronte al plesso succursale sito in via Malipiero è stata trasformata in un’aiuola ad elevata biodiversità. Questo spazio verde, ora rigoglioso e curato, accoglie fiori e piante che contribuiscono a rendere più gradevole l’aspetto della nostra scuola.

In riconoscimento di questo cambiamento positivo, lo Scaduto ha organizzato qualche mese fa, in collaborazione con Legambiente, un’attività di sensibilizzazione durante la Giornata dell’Albero. Studenti e volontari, ispirati proprio dall’esempio del signor Provino, hanno partecipato a discussioni e attività educative sull’importanza della cura del verde.

Noi di Hermes, ottenendo dal protagonista di questa lodevole iniziativa che mettesse da parte la sua ritrosia nel lasciarsi riprendere da una videocamera, gli abbiamo strappato quest’intervista.

Articolo di Ivan Cummaudo 1° D

Intervista di Rita Riggi 5° BU